Chi siamo

Siamo Manuel e Martina, compagni nella vita a cui aggiungiamo anche questa avventura professionale. Siamo designer di virtual tour, trasformiamo location in percorsi emozionali. Crediamo in un mondo che si migliora grazie alla creatività, l'ingegno e le passioni delle persone. Crediamo sia possibile creare una vita che valorizza il tempo e nella quale le passioni e il lavoro si uniscono in modi straordinari e alternativi attirando persone che vogliono collaborare insieme, con empatia, umanità e si emozionano vedendo nell'altro la creatività e l'unicità. Crediamo in un'economia in cui le piccole imprese possano continuare ad avere un ruolo centrale per generare benessere nella società. Crediamo che la creatività sia un inno all'unicità e alla fantasia di ognuno di noi.

 

Creativi e Sognatori

foto.jpg

MARTINA

Virtual Tour Designer
Interior Designer & Emotional Seller

Disegnare, creare, reinventare, passioni che fin da bambina ho sempre ascoltato, e che mi hanno portato nel mondo dell'interior design. Ascoltare e dare vita alle idee, progettando con consapevolezza gli ambienti e gli arredi su misura per chi poi li avrebbe abitati, per me piú che un lavoro è sempre stata una passione. Grazie a queste conoscenze e alle collaborazioni di persone meravigliose di cui mi sono circondata, la curiosità mi ha portato a sviluppare un modo per progettare gli spazi integrandoli con percorsi di esperienza cliente anche per il settore business.

Negli ultimi anni ho approfondito tecniche di vendita emozionale e conoscenze per analizzare vari aspetti dell'esperienza cliente nel settore ristorazione e arredo design, anche grazie a varie attività di analisi che ho svolto in qualità di ghost guest.

Molte esperienze frutto della passione per la creatività e la continua ricerca di novità interessanti.

Ecco perchè quando io e Manuel abbiamo scoperto cosa fosse un virtual tour, abbiamo pensato che unendo le nostre competenze avremmo trovato un modo per amplificare questo servizio in modo creativo. Ecco come è nata l'idea di diventare Virtual Tour Designer. 

Sono molto entusiasta  perchè da un lato posso amplificare le mia creatività in modo innovativo e dall'altro posso portare la mia passione per la fotografia nel mio lavoro.

Sono sicura che questa nuova avventura mi porterà a fotografare luoghi unici e conoscere persone di cuore.

MANUEL

Virtual Tour Designer
Business & Experince Designer

Come sono diventato Virtual Designer? Credo perchè ad un certo punto della mia vita ho iniziato a seguire la mia passione per la creatività. Da ragazzo avrei voluto fare una scuola di grafica pubblicitaria invece mi sono iscritto a ragioneria, mi sono laureato in Economia e Commercio e poi ho lavorato per alcuni anni come bancario. E' stato un periodo pieno di soddisfazioni, di esperienze formative, di incontri con persone e amici straordinari ma ora posso dirlo, non proprio il percorso creativo che sognavo da ragazzo.

Così ad un certo punto, ho deciso che avrei voluto costruirmi un percorso tutto mio, mi sono licenziato dalla banca e mi sono iscritto ad un master universitario in "Cloud Learning" per formatori e innovatori nelle aziende, perchè mi appassionavano le nuove tecnologie e l'idea di poter insegnare alle persone a collaborare in modo innovativo.

Ma mancava ancora la parte creativa, di sviluppo delle idee, per questo dopo il master mi sono appassionato e formato sul Business Design, sul Lean Management e alle tecniche del Design Thinking.  Da lì ho iniziato a usare migliaia di post-it per sviluppare la creatività e non ho più smesso.

Tutto questo dove mi ha portato? Sono un freelance e da alcuni anni mi occupo di supportare le aziende di servizi con l'obiettivo di valorizzare l'idea di business e creare esperienze clienti efficaci ed emozionali utilizzando tecniche visuali ( i miei amati post-it)  e collaborative (la creatività è nella diversità, per questo aiuto le persone a sviluppare idee in un ambiente positivo e divertente)

Credo molto nella continua ricerca di innovazione e di miglioramento attraverso lo scambio di idee tra le persone. Ecco perchè quando io e Martina abbiamo scoperto cosa fosse un virtual tour, abbiamo pensato che unendo le nostre competenze e le nostre passioni, avremmo trovato un modo per amplificare questo servizio in modo creativo. Ecco come è nata l'idea di diventare Emotional Virtual Tour Designer.

Sono molto entusiasta  per questa nuova avventura perchè da tempo cercavo un progetto per esprimere ancora di più il mio lato creativo. Mi diverte l’idea di viaggiare e progettare percorsi per emozionare le persone con i virtual tour e il fatto che potrò esprimere la mia  creatività anche facendo il videomaker a modo mio, così potrò dire al mio io più giovane che voleva studiare grafica che alla fine la creatività mi ha trovato. 

Rosa intervista.jpg
map-of-the-world-2401458_1920.jpg

Emotional Virtual Tour,
la nostra passione principale

Siamo designer di virtual tour emozionali  e viaggiamo per scoprire location immobiliari uniche e attività di business originali fatte da persone che credono nella creatività, nell’empatia, nelle proprie passioni per aiutarle con le nostre competenze e con strumenti innovativi a farsi conoscere nel mondo.


Ci occupiamo anche di:

Design dei Prodotti

INTERiOR DESIGN: MINI RESTYLING & HOME STAGING 

Box of Croissants

MYSTERY GUEST

Cup of Yellow

CONSULTING: CREATIVE & EMOTIONAL CUSTOMER EXPERIENCE

Idee per migliorare l’esperienza del cliente attraverso mini-restyling degli ambienti con l'obiettivo di valorizzare una location o una singola stanza/zona anche attraverso tecniche di home staging.  Sorprendere ed emozionare.

Ci trasformiamo in un vostro cliente per effettuare un'analisi qualitativa dell’esperienza in modalità ghost, per evidenziare i vostri punti di forza e punti da migliorare dal punto di vista dell'esperienza cliente. Siamo specialisti del settore ristorazione, arredo e aziende di servizi(es comunicazione, web agency, ecc.)

Esperti nel migliorare creativamente il servizio al cliente o l'attività commerciale, attraverso tecniche collaborative e visuali, con l’obiettivo di creare processi efficienti e in grado di emozionare l'utente finale, valorizzando i punti di forza del business. Specializzati nel settore arredo, design, agenzie di comunicazione, web agency e settore hospitality.

Contatti

Servizio disponibile in tutta Italia e in alcune isole spagnole: Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura, Tenerife, Ibiza e Formentera.

Per maggiori informazioni chiamaci al +39 351 9172881 oppure compila il form. Ti contatteremo creativamente presto. 

Il tuo modulo è stato inviato!